CONTATTACI
LOGIN
   
Il World GBC lancia la Case Study Library – News – GBC Italia
21 Luglio 2021

Dopo il successo delle Green Building Map di Milano e Roma, il progetto si apre al Mondo intero grazie al World GBC  che sta creando una libreria, online e interattiva, di progetti esemplari di edilizia sostenibile. Tale risorsa, che ha molteplici connessioni con i progetti Advaning Net Zero e Better Places for People (BPFP) promossi dallo stesso World GBC, verrà inaugurata alla fine del 2019 e sarà sviluppata in collaborazione con DELOS, Integral Group e Saint-Gobain.

In quanto rete globale impegnata a realizzare un ambiente costruito sostenibile, il World GBC riconosce il costante bisogno di dare evidenza agli edifici che eccellono in aree chiave della sostenibilità e al ruolo dei sistemi di certificazione quali garanzie di buone perfomance in ambito di edilizia sostenibile.

Questo strumento sarà una risorsa utile per raccogliere le best practice di edifici ad alte prestazioni in termini di benefici sulla salute e di emissioni di CO2, secondo i criteri dei sistemi di rating riconosciuti. La libreria si svilupperà poi nel tempo per adattarsi alle mutevoli esigenze della sostenibilità e al lavoro dei membri dei Green Building Council (GBC), e per essere in sinergia con gli obiettivi di sviluppo sostenibile stabiliti dall’ONU (SDG).

Vuoi candidare il tuo progetto? GBC Italia assiste tutti i propri Soci interessati all’iniziativa: scrivi a certificazione@gbcitalia.org per scoprire come fare!

L’Online Case Study Library sarà una risorsa dinamica che verrà regolarmente aggiornata con gli esempi più all’avanguardia di edilizia sostenibile provenienti da tutto il mondo e che potrà aiutare GBC Italia nella mappatura dei progetti esemplari.