CONTATTACI
LOGIN
   
Visita guidata a Palazzo Novecento
5 Settembre 2018

In occasione della World Green Building Week 2018, venerdì 28 settembre alle 15:30 sarà possibile visitare il cantiere di Palazzo Novecento a Torino in Corso Vittorio Emanuele II, 8, 10123.

Palazzo Novecento è uno degli edifici più importanti della storia recente di Torino, costruito fra il 1928 e il 1930 dagli architetti Pagano e Levi-Montalcini ed espressione dell’architettura moderna razionalista italiana. L’ambizioso progetto di riqualificazione intende salvaguardare la bellezza dell’edificio aggiornandone le esigenze funzionali a destinazione residenziale.

Il Gruppo immobiliare IPI  ha scelto di riqualificare l’immobile con l’obiettivo di garantire elevati standard di sostenibilità energetica ed ambientale. Per questo sono i primi ad aver adottato la certificazione LEED v4 for Homes Multifamily Midrise con l’intento di raggiungere il livello di certificazione Gold.

La visita guidata sarà aperta ad un massimo di 20 persone e prevede il seguente programma:

15.30 – ritrovo partecipanti e idonea preparazione per visitare il cantiere;
16.00 – visita all’edificio accompagnati dai referenti della committenza e degli studi tecnici che stanno lavorando al progetto.
17.30 – momento di confronto a fine visita con domande e risposte
18.00 – chiusura delle attività

Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione inviando una mail a eventi@gbcitalia.org indicando le seguenti informazioni:
– nome e cognome
– numero di telefono
– indirizzo email
– se si è già in possesso dei DPI – Dispositivi di Protezione Individuale

Sarà possibile iscriversi fino a giovedì 27 settembre e fino ad esaurimento posti. Le iscrizioni verranno accettate secondo l’ordine di arrivo.

L’evento è organizzato da GBC Italia | Chapter Piemonte in collaborazione con Macro Design Studio, Gruppo IPI e con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Torino.

La visita in cantiere non prevede il rilascio dei crediti formativi.