CONTATTACI
LOGIN
BU news 2020
   
BUILD UPON 2 | Il progetto
13 Gennaio 2020

Torna alla pagina iniziale del progetto

BUILD UPON propone di affrontare uno dei principali ostacoli che impediscono un’adeguata gestione pubblica e il conseguente potenziamento della riqualificazione dell’efficienza energetica profonda: la mancanza di un quadro d’impatto adeguato e ampiamente condiviso. BUILD UPON propone di collaborare con gli attori locali, nazionali ed europei per creare un quadro di impatto multilivello che contenga una serie di milestone e indicatori di progresso misurabili a supporto della definizione delle strategie di riqualificazione, integrando dati e iniziative a livello di città.

Questo quadro servirà come strumento per le città nella realizzazione dell’EPBD e assicurerà che le iniziative locali siano allineate alle politiche nazionali ed europee. Sarà sviluppata una metodologia per indicare come il sistema di rendicontazione del quadro può essere integrato nei piani di azione per l’energia sostenibile (SECAP), come utilizzare il quadro e come saranno raccolti e utilizzati i dati a supporto degli indicatori.

Il Framework sarà testato da 8 città pilota e i risultati di questa fase di test saranno utilizzati per aggiornare il Framework e creare raccomandazioni sulle politiche, garantendo che il Framework possa essere replicato in tutta Europa e aiutare le autorità locali, regionali e nazionali a realizzare gli obiettivi comuni di efficienza energetica.

Ecco le 8 città pilota:

 

 

Roma, Brescia e Pesaro sono invece le 3 città followers italiane che hanno aderito al progetto.

Torna alla pagina iniziale del progetto