CONTATTACI
LOGIN

BUILD UPON ...per edifici con elevata
qualità della vita
per tutti!

BUILD UPON ambisce a costruire una comunità: un posto in cui possiamo trovarci. La nostra missione è di lavorare insieme a voi per creare ambiziose strategie nazionali di riqualificazione del costruito, al fine di migliorare gli edifici esistenti in Europa: gli spazi delle nostre comunità. Il nostro interesse specifico è rivolto a ridurre la quantità di energia utilizzata nei nostri edifici, per ridurre il loro impatto sull’ambiente e ridurne i costi di utilizzo. Comunque sappiamo che questa è solo una parte di una storia molto più grande – una storia in cui noi tutti abbiamo un ruolo.

LA SFIDA

L’Europa richiede a ciascun paese di definire una “strategia nazionale di riqualificazione”: una strategia a lungo termine per la riqualificazione energetica profonda delle abitazioni e degli edifici pubblici e commerciali per raggiungere elevati standard di efficienza energetica.

Oggi, molti degli individui e delle organizzazioni che hanno un interesse in questa sfida non sono coinvolti attivamente nel dibattito sulla strategia nazionale di riqualificazione. L’assenza di una collaborazione strutturata di larga scala tra iniziative e stakeholders della riqualificazione indica che gli Stati Membri non stanno consegnando all’Europa la riqualificazione rivoluzionaria necessaria.

Il team del progetto

13 Green Building Councils da tutta Europa stanno conducendo questo progetto, coordinati da GBC Spagna e supportati da WGBC. GBC sono membri senza scopo di lucro, organizzazioni basate sulla membership che stanno guidando la trasformazione degli edifici, e delle comunità verso la sostenibilità.

World GBC è una coalizione di più di 100 GBC nazionali e 27000 membri nel mondo, che fa esso la più grande organizzazione internazionale in grado di influenzare il mercato dei green building.