CONTATTACI
LOGIN
   
Diamo il via alla Renovation Wave: il nuovo rapporto del progetto BUILD UPON²
29 Aprile 2020

L’Europa ha colto il suo momento “primo uomo sulla luna”, cercando di rendere possibile ciò che sembra apparentemente impossibile. Nel definire una visione coraggiosa per diventare il primo continente neutrale dal punto di vista climatico, l’UE sta cercando di promuovere una “corsa allo spazio” globale per azzerare le emissioni. Uno dei percorsi centrali per raggiungere questo obiettivo è l’iniziativa “Renovation wave”, prevista dall’Europa per affrontare il problema dell’inefficienza energetica del patrimonio edilizio europeo. Il nuovo report del progetto BUILD UPON² evidenzia come le città e le aziende leader si stiano impegnando per un patrimonio edilizio a zero emissioni. Contribuisci anche tu!

Per leggere il report clicca qui.

BUILD UPON² è un progetto guidato da un gruppo di Green Building Council (tra cui GBC Italia) della rete europea di WorldGBC in collaborazione con Climate Alliance e BPIE. Il progetto vuole supportare l’attuazione di strategie di riqualificazione richieste dalla legislazione europea aiutando le città nel raggiungimento degli obiettivi di decarbonizzazione al 2050, attraverso il potenziale degli edifici.


Il progetto BUILD UPON² è finanziato nell’ambito del programma quadro di ricerca e innovazione H2020 con il contratto n. GA 840926.