CONTATTACI
LOGIN
   
GBC Italia nel Board Tecnico e Scientifico di Remtech Expo 2020 – News – GBC Italia
21 Luglio 2021

Giovedì 21 novembre, presso la sede del Ministero dell’Ambiente, si è svolta la riunione di coordinamento del Board tecnico e scientifico di RemTech Expo 2020.

Il gruppo di lavoro, composto dai coordinamenti scientifici di tutti i driver tematici, Ministero dell’Ambiente, Ispra e Commissario Straordinario Bonifiche, ha dato vita ad un momento di confronto particolarmente ampio ed articolato. Il board ha segnato i primi elementi del palinsesto che sarà rappresentato a partire dai prossimi mesi ed in occasione di una serie di appuntamenti centrali, nazionali ed internazionali, che guideranno verso l’evento di sintesi di settembre 2020.

European Green Deal, ruolo della politica, strumenti di finanziamento, innovazione tecnologica, confronto pubblico-privato, comunicazione, internazionalizzazione, sviluppo, sono questi alcuni degli argomenti chiave emersi dal dibattito che, più tecnicamente, ha approfondito i temi del risanamento sostenibile, strategie di adattamento, cambiamenti climatici, manutenzione del territorio, infrastrutture, rigenerazione urbana, ricostruzione, economia circolare, industria.

Per GBC Italia era presente il Vicepresidente Marco Mari, nominato oggi membro permanente dell’Advisory Board di RemTech Expo, che dichiarato: “Sono onorato dell’incarico, le tante esperienze nazionali e internazionali realizzate dalla nostra Community nel mondo della sostenibilità applicata all’edilizia e all’ambiente costruito ci insegnano che la Partnership è la nuova Leadership. Non possiamo compiere progressi reali verso la risoluzione dei problemi globali senza valide collaborazioni.”

GBC Italia ritiene fondamentale collaborare con Remtech Expo perché non si possono affrontare tematiche complesse come quelle legate all’ambiente se non si fa rete tra diversi enti. GBC Italia interviene nel Board per portare sul tavolo di lavoro i temi dell’edilizia e dell’ambiente costruito, e la propria esperienza all’interno di una più vasta Community che Remtech Expo sta costruendo.

L’arrivederci è ora ai prossimi appuntamenti e all’edizione 2020 che si terrà a Ferrara dal 23 al 25 settembre.

Qui di seguito la video intervista al Vicepresidente Marco Mari.