CONTATTACI
LOGIN
   
Podcast | Dialogo con gli esperti: “Il ciclo di vita dell’edificio – Life Cycle Assessment” – News – GBC Italia
21 Luglio 2021

In occasione della World Green Building Week, GBC Italia affronta l’articolato tema del Life-Cycle Assessment assieme a due importanti esponenti del mondo accademico e scientifico, il professor Maurizio Cellura dell’Università degli Studi di Palermo e la professoressa Monica Lavagna del Politecnico di Milano.

All’interno del podcast attraverso la moderazione del nostro responsabile formazione Alessandro Speccher, gli esperti ospiti illustrano metodi e contenuti, limiti ed opportunità di questo strumento di analisi a disposizione della filiera dell’edilizia e non solo.

Il download viene offerto gratuitamente iscrivendosi a questo link a partire da martedì 24 alle 16:00 fino a giovedì 26 ore16:00.


Maurizio Cellura
Professore ordinario di Fisica tecnica ambientale presso l’Università di Palermo. È socio fondatore e vicepresidente dell’Associazione Rete italiana LCA e referente nazionale del gruppo di lavoro IWG5 “Energy efficiency solutions in buildings.”

Monica Lavagna
Architetto e dottore di ricerca in Tecnologia e progetto per la qualità ambientale a scala edilizia e urbana, è professore associato presso il Politecnico di Milano, dove svolge attività didattica nei corsi di laurea triennale e magistrale in Architettura della Scuola AUIC (sede di Milano) e di ricerca presso il Dipartimento ABC.


Scopri anche le altre iniziative in programma durante la settimana della WGBW2019: clicca qui.