CONTATTACI
LOGIN

Reverso® 
Isolante


Innovazioni del mese febbraio 2018

Descrizione dell’innovazione

Reverso® è una lastra isolante prodotta esclusivamente con l’utilizzo di materie prime derivate da fonti rinnovabili. Ciò è possibile grazie al processo denominato BIOMASS BALANCE: il necessario quantitativo di materie prime di origine fossile, utilizzate all’inizio del processo di produzione, viene sostituito dal fornitore di materia prima, da un quantitativo equivalente di materie prime rinnovabili portando ad un risparmio di emissioni di CO2 fino al 70% rispetto all’utilizzo di materie prime fossili.
La lastra ha un valore di conduttività termica λD 0,030 W/mK.
Reverso® è totalmente riciclabile. Il riciclo avviene mediante semplice macinatura meccanica e quindi senza l’utilizzo di sostanze chimiche, consumo di acqua e processi di depurazione. Può essere riutilizzato per la produzione di lastre isolanti o prodotti per l’imballo o di alleggerimento delle strutture edili (solai).

Aspetti particolari di sostenibilità

Prodotto con risparmio di risorse fossili. Il 100% della materia prima fossile necessaria per la fabbricazione di questo prodotto è stato sostituito nel sito produttivo da materie prime rinnovabili. Il prodotto è derivato dall’utilizzo esclusivo di materie prime rinnovabili e contribuisce ad un risparmio di emissioni ci CO2 fino al 70% rispetto all’utilizzo di materie prime di origine fossile.

Documento tecnico del prodotto