Corsi

Corsi


8 settembre 2017 - 14.00-18.00
100 Online
Introduzione ai Green Building

13 settembre 2017
Corso IFMA - Mod A
Milano

14-15 settembre 2017 - 9.30-17.30
200-1
Corso Exam Prep GA
Docente: Speccher Alessandro

21 settembre 2017
200-1
Corso Exam Prep Green Associate
Torino

28-29 settembre 2017 - 9.30-17.30
200-1
Corso Exam Prep Green Associate
Docente: Hopps Riccardo
Roma

5-6 ottobre 2017 - 10.00-18.00
300-2 - Corso Exam Prep BD+C
Palermo

Presto sarà disponibile
il nuovo calendario
dei corsi!


Consulta nel frattempo
il calendario esistente.

Le credenziali formative


Una credenziale professionale LEED dimostra che sei un leader del settore e che hai un ruolo attivo nel movimento Green internazionale.

Con le sempre più numerose richieste di specializzazione sui temi dei green building, una credenziale LEED mostra un chiaro impegno rivolto alla crescita professionale, sottolineando il tuo valore in un team di progetto LEED o in una organizzazione focalizzata alla sostenibilità.

 

 



LEED Green Associate

I LEED Green Associate hanno una documentata e aggiornata conoscenza dei più diffusi principi e pratiche legate ai green building. Tale credenziale dimostra inoltre un impegno concreto nel loro futuro professionale.

 

 



Il professionista
accreditato (AP)


La credenziale LEED AP ti fornisce una conoscenza avanzata sui temi dei Green Building cosi come una particolare esperienza operativa nei sistemi di rating LEED. Quale specializzazione fa per te?

LEED AP BD+C: per tutti i professionisti con un esperienza nelle fasi di progettazione e costruzione di Green Building, siano essi appartenenti ai settori commerciali, residenziali, dell’educazione ed ospedaliero.

LEED AP O+M: per tutti i professionisti che implementano pratiche sostenibili negli edifici esistenti, ne aumentano le performance aumentando le prestazioni energetiche e riducendo gli impatti ambientali attraverso pratiche evolute di gestione e manutenzione.

LEED AP ID+C: per chi progetta, costruisce e riqualifica interni commerciali e spazi per inquilini che offrono ambienti di lavoro salubri, sostenibili e produttivi.

LEED AP ND: per gli individui che partecipano alla pianificazione, la progettazione e lo sviluppo di quartieri e comunità

LEED AP Homes: pensata per chi è coinvolto nelle pratiche di progettazione e costruzione di case salubri, durevoli, che utilizzano meno risorse e che producono  meno rifiuti.

GBC Home AP: pensata per chi è coinvolto nelle pratiche di progettazione e costruzione di case salubri, durevoli, che utilizzano meno risorse e che producono  meno rifiuti.

GBC Historic Building AP: pensata per chi è coinvolto nelle pratiche di progettazione di una ristrutturazione di un'edificio esistente.
 


Tutte le credenziali LEED AP rispettano la normativa ISO/IEC 17024:2004, cosi come richiesto dai Criteri Ambientali Minimi del Ministero dell’ambiente.