CONTATTACI
LOGIN
   
World Green Building Week 2018
21 Luglio 2021

Le azioni per un mondo più sostenibile iniziano già dentro casa!

Sai che gli edifici e le abitazioni sono responsabili per circa il 40% del consumo energetico globale e della produzione di oltre un terzo delle emissioni di gas serra nel pianeta?

Basti pensare che il consumo medio di elettricità per uso domestico è di 3,500 kWh, equivalente ad una produzione di 2,6 tonnellate di CO2. Sarebbe dunque sufficiente abbassare il nostro consumo elettrico di un 20% per avere una riduzione della CO2 pari a mezza tonnellata!

Tutti possiamo fare qualcosa per rendere le nostre abitazioni più green e dare il nostro piccolo contributo per risparmiare energia, denaro e far sì che il nostro pianeta diventi più verde e più sano per le future generazioni.

È proprio questo l’obiettivo della World Green Building Week 2018 (24 – 30 settembre 2018), l’annuale campagna organizzata dal World GBC e i GBC di tutto il mondo, che ha come proposito quello di motivare le persone ad agire per un mondo più sostenibile e sensibilizzarle sul fatto che tutti possono fare la differenza. Non esiste un pianeta B!

Ecco come è possibile aderire alla campagna e partecipare alla sfida di un pianeta più green!

 Aggiornati
– visita il sito dell’iniziativa per scoprire quali azioni puoi compiere per rendere più green la tua casa: clicca qui
– partecipa agli eventi che si organizzeranno in questa settimana
– leggi il report redatto da UK GBC sulla salute e il benessere in casa, per scoprire perchè una casa green è una casa salutare: clicca qui

 Condividi i messaggi green
– via SOCIAL: partecipa alla conversazione sui canali social, tramite gli hashtag #HomeGreenHome e #WGBW2018 (qui trovi del materiale grafico utile)
– il tuo IMPEGNO: pubblica la tua personale promessa utilizzando questo template.
– POSTER: stampa e distribuisci i poster della WGBW negli edifici dove vivi o lavori:scaricali qui
– FIRMA: diffondi l’iniziativa tra amici e colleghi, anche tramite l’apposizione della firma ufficiale WGBW (la puoi scaricare qui) nelle tue email

 Partecipa attivamente
GLOBAL ACTIVITY MAP: segnalaci le attività webinar o workshop legate alle World Green Building Week che stai portando avanti e verranno inserite nella mappa mondiale di tutti gli eventi.
– divulga report e/o ricerche che stai conducendo sul tema del green housing
– BLOG: vuoi essere presente nel blog del World GBC? Inviaci foto, materiali e descrizioni di casi di edifici che si distinguono per essere sostenibili. Il World GBC pubblicherà sul suo blog una serie di articoli sulle case sostenibili di tutto il mondo con testimonianze di esperti e casi di studio.

Per ulteriori domande o se desideri approfondire più in dettaglio un’idea su come partecipare alla WGBW, contattaci a: eventi@gbcitalia.org

NEWS CORRELATE
World Green Building Week | Qual è il tuo contributo?
WGBW 2018 | Gli appuntamenti GBC Italia da non perdere