CONTATTACI
LOGIN
   
BeOpen | Porte e Finestre – News – GBC Italia
21 Luglio 2021

Giovedì 11 ottobre a Reggio Emilia (RE) presso lo Show room RUOTE DA SOGNO si svolgerà BeOpen | Porte e Finestre, un evento imperdibile dedicato al serramento.

L’evento è rivolto a serramentisti in legno, alluminio, pvc e sistemi misti, rivenditori, installatori, imprese edili e progettisti e intende fornire ai partecipanti un quadro complessivo di tutte le novità del settore: una giornata di incontro e coaching per condividere insieme esperienze, idee e soluzioni di successo. Saranno presenti esperti che forniranno gratuitamente ai visitatori le loro consulenze personalizzate, sia di carattere normativo che di prodotto, sia legali che fiscali per tutelare al meglio la propria azienda.

Le tematiche che verranno affrontate nei convegni spazieranno dalle novità normative alle relative opportunità di mercato da esse generate.

A quasi un anno di distanza dalla pubblicazione della UNI 11673-1 relativa ai requisiti e criteri di progettazione dei sistemi di posa in opera, se ne andranno ad analizzare le ricadute e a comprendere quali criticità vi siano sui sistemi di installazione correntemente utilizzati. Verranno presentati esempi reali di verifiche sui sistemi di installazione, evidenziando le problematiche riscontrate, i possibili margini di miglioramento, le soluzioni operativamente fattibili.

Verrà presentato il nuovo Marchio Posa Qualità Serramenti che qualificherà l’intero processo industriale di un serramento (dalla progettazione delle configurazioni di posa, agli skills prestazionali, dalla produzione alla posa in opera) e distinguerà i migliori costruttori italiani ed installatori di serramenti di tutti i materiali, offrendo, finalmente, ai consumatori italiani uno strumento tangibile per distinguere le migliori aziende con una garanzia assicurativa post vendita sul prodotto installato.

Un legale specializzato affronterà il tema della tutela del patrimonio dell’impresa. Illustrerà quali accorgimenti sfruttare per garantire un futuro solido alla propria azienda attraverso strategie di riorganizzazione aziendale e societaria, ipotesi di segregazione di beni e patrimoni.
Verranno fornite risposte chiare e di carattere tecnico ai problemi più frequenti in termini di protezione del patrimonio, di successione e di difesa da creditori.

Non mancherà anche un intervento legato al tema della domotica e SMART REVOLUTION. Verranno illustrate le innovazioni tecnologiche che apriranno il mercato a proposte sostenibili e di valore, efficaci sia in termini di risparmio energetico, sia di confort abitativo.
Sarà inoltre possibile per i partecipanti visitare gli spazi espositivi dedicati alle eccellenze e alle novità di prodotto proposte dalle aziende partner, leader del settore a livello nazionale e sul territorio.

Scarica la locadina dell’evento: clicca qui.

GBC Italia riserva ai propri soci l’ingresso gratuito all’evento. Iscriviti qui

Per ulteriori informazioni: beopenportefinestre.it