18 gen 2022

Consultazione pubblica di mercato: progettisti e imprese saranno i protagonisti del secondo workshop

I workshop della Consultazione di mercato procedono spediti e, dopo il primo che ha visto coinvolti gli attori della filiera dei prodotti e materiali da costruzione, è la volta dei progettisti e imprese di costruzione che sono chiamati, il 28 gennaio, a discutere sui temi della decarbonizzazione del loro settore. La consultazione pubblica è organizzata da GBC Italia all’interno del progetto europeo #BuildingLife, che si pone l’obiettivo di redigere una roadmap nazionale per la decarbonizzazione dell’ambiente costruito al 2050. Il progetto si inserisce nel quadro delle azioni previste da GBC Italia nel proprio Manifesto per un ambiente costruito sostenibile.

Scarica il programma: clicca qui!

La giornata prevede una breve presentazione del progetto #BuildingLife a cui faranno seguito due keynote speech pubblici quali:

  • Maria Elena Gasperini, Jacobs Italia
  • Paolo Cresci, ARUP Italia
     

Tutti i partecipanti saranno successivamente divisi in tavoli di lavoro virtuali, con un massimo di quindici soggetti per tavolo, guidati da moderatori. Il confronto operativo avrà la durata di un’ora, al termine del quale è prevista una sessione plenaria al fine di redigere un report con le conclusioni della giornata.

Sono chiamati a presenziare anche gli Ambassador del progetto #BuildingLife la cui area di pertinenza è coerente con quella della giornata:

  • Paola Moschini, Macro Design Studio
  • Rita Mattei, Greenwich SRL
  • Giuseppe Dibari, Deerns
     

È ancora possibile iscriversi qui!


Scopri di più sulla consultazione pubblica degli attori del mercato dell’edilizia: clicca qui.