CONTATTACI
LOGIN
   
Flormart | Salone internazionale del verde: tariffe agevolate per i soci GBC Italia – News – GBC Italia
21 Luglio 2021

Flormart (19-20-21 settembre 2018) è il salone internazionale del verde dove si danno appuntamento le più importanti realtà del settore florovivaistico nazionale ed internazionale per far conoscere tutto il meglio di quello che propone oggi il mondo del verde.

Tra le esposizioni di Flormart, all’interno del Padiglione 11, vi è il progetto ‘Green City’ dove i soci di GBC Italia potranno essere presenti all’interno della sezione dedicata all’arredo urbano, all’architettura e progettazione sostenibile, grazie a speciali tariffe a loro riservate (65 anziché 90€/mq + 80 € quota di ammissione per ogni azienda).

GBC Italia parteciperà, inoltre, con una presentazione del protocollo SITES e LEED al Forum Internazionale EcotechGreen 2018 di Flormart, uno degli eventi più importanti e di riferimento nel settore del verde tecnologico e urbano che intende promuovere nuove strategie di sviluppo nature based solution.

Un altro interessante progetto presente al Salone è il GPP LABla prima piattaforma nazionale sul GPP/Green Public Procurement (Appalti verdi) per il verde pubblico urbano e periurbano  e la rigenerazione delle città  attraverso le migliori soluzioni di arredo urbano sostenibile.

Flormart GPP LAB 2018 si propone con uno speciale focus di approfondimento sulle tematiche del GPP/Green Public Procurement. Tutte le Amministrazioni Pubbliche sono oggi chiamate a mettere in atto i CAM-Criteri Ambientali Minimi previsti negli appalti pubblici per garantire la cura del capitale naturale nazionale/locale nelle sue connessioni di sistema (spazi verdi accessibili, tutela della biodiversità, mitigazione del clima, rigenerazione urbana, conservazione del suolo, contro il dissesto idro-geologico, valorizzazione del paesaggio, impatti ambientali sulla salute e altro ancora) e più in generale per lo sviluppo sostenibile del nostro Paese.

La presenza di GBC Italia al Flormart è coordinata dal chapter Veneto – Friuli Venezia Giulia.

Per maggiori informazioni: eventi@gbcitalia.org