CONTATTACI
LOGIN
   
GBC Italia rinnova la squadra di consiglieri che resteranno in carica fino al 2023 – News – GBC Italia
21 Luglio 2021

Giovedì 15 ottobre si è tenuta l’assemblea dei soci di Green Building Council Italia online e in presenza presso Assimpredil ANCE in Milano, per eleggere i 19 consiglieri che faranno parte del nuovo Consiglio d’Indirizzo.

Numerose le candidature pervenute a testimonianza dell’entusiasmo e dell’attivismo che contraddistingue l’Associazione, infatti ben 36 sono stati i Soci che candidandosi hanno espresso chiaramente la volontà di essere coinvolti nella definizione delle strategie di GBC Italia. Elevato anche il numero dei Soci collegati che hanno espresso il loro voto eleggendo i seguenti consiglieri:

1.    Ballesio Riccardo, SEQUAS Ingegneria
2.    Bedeschi Francesco, University of Arkansas
3.    Boaretto Cristina, Sinloc
4.    Cambula Paolo, Aeroporti di Roma
5.    Capaccioli Fabrizio, ASACERT
6.    Dall’Ò Giuliano, AiCARR
7.    Decio Mikaela, Mapei
8.    Di Fusco Alfonsina Angela, Confidustria Ceramiche
9.    Ferrari Cristiano, AESS
10.  Ferri Stefano, Polistudio
11.  Gasperini Maria Elena, Jacobs Italia
12.  Mari Marco, Ongreening
13.  Radice Lorenzo, Ferrovie dello Stato Italiane
14.  Saba Filippo Giovanni, Flooring Corporation
15.  Sablone Eleonora, Asdea
16.  Sperandini Francesco, IMQ
17.  Valentini Andrea, Lungomare
18.  Visentin Iris, Qualitynet
19.  Zambrini Mario, Ambiente Italia

Inoltre sono stati nominati dai soci fondatori i seguenti tre consiglieri: Boscherini Stefano (Trentino Sviluppo), Fornasiero Andrea (Manens-Tifs), Scalchi Enrico (Italcementi). Mentre il socio promotore Habitech ha eletto i seguenti consiglieri: Pighi Laura (Habitech), Pozza Claudio (Pozza Costruzioni). Si va così a formare la nuova squadra del Consiglio di Indirizzo composta da 24 consiglieri che resteranno in carica per i prossimi tre anni. Il nuovo Consiglio d’Indirizzo dovrà eleggere il nuovo Comitato Esecutivo, il Presidente e il Vicepresidente dell’associazione e detterà le linee strategiche per il prossimo triennio. L’assemblea dei soci ha inoltre anche eletto i seguenti sindaci revisori: Da Dalto Alberto, Manzardo Romina, Paissan Romina.

L’assemblea ha visto la partecipazione in presenza del Presidente Giuliano Dall’O’ e del Vicepresidente Marco Mari che hanno espresso ringraziamento alla precedente Consiliatura per il lavoro svolto con passione e competenza portando l’Associazione ad avere un chiaro ruolo nel panorama del mercato dei green building e ambiente costruito.