CONTATTACI
LOGIN
   
GBC Italia tra i protagonisti del prossimo Salone Internazionale del Restauro – News – GBC Italia
21 Luglio 2021

GBC Italia tra i protagonisti del prossimo Salone Internazionale del Restauro

GBC Italia, nel quadro dell’accordo di collaborazione in via di definizione con il Salone Internazionale del Restauro e Ferrara Fiere, sarà presente all’edizione 2021 che si svolgerà in Tour a Bari presso la Fiera del Levante dall’1 al 3 settembre.

Al Presidente Marco Mari è stato affidato l’incarico, da parte del Comitato Scientifico congiunto del Salone e di Assorestauro, di coordinare  la conferenza internazionale “Il ruolo del restauro nella transizione ecologica”, una panoramica sui modelli di Restauro Sostenibile attraverso il racconto di rifunzionalizzazioni e progetti dedicati al miglioramento energetico degli edifici storici e il rapporto tra il patrimonio culturale ed i fenomeni di cambiamento climatico.

La manifestazione, organizzata nell’ambito del progetto “Restauro Made in Italy”, sarà uno dei primi eventi che si svolgeranno in presenza dopo il lungo periodo di chiusura dei quartieri fieristici. Sarà altresì supportato in parallelo da una piattaforma digitale al fine di consentire la partecipazione a quegli operatori che per motivi di limitazioni di spostamento ancora sussistenti in alcuni paesi non potranno intervenire in presenza e garantire agli espositori un ampliamento delle opportunità di business in ogni parte del mondo e un rafforzamento delle relazioni internazionali.

Oltre agli incontri B2B in presenza o da remoto, i delegati internazionali avranno a disposizione slot temporali per effettuare workshop di presentazione paese con le diverse opportunità di investimenti e di progetti.

Ai soci di GBC Italia, sono state riservate speciali proposte di partecipazione, che consentiranno a tutti i membri dell’Associazione di diventare protagonisti dell’evento (live e digital) a tariffe agevolate. Vuoi saperne di più? Contattaci: eventi@gbcitalia.org.