25 set 2020

Giornate permanenti sul tema del Dl Semplificazioni
A seguito dell’incontro al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti si è riunito ieri il tavolo* interno Re Mind, da parte del coordinatore Marco Mari, per meglio approfondire i temi del Dl Semplificazioni ed aggiornare il working paper alla luce dei contributi degli esperti che sono stati chiamati a meglio approfondirlo in vista di  futuri incontri istituzionali.                 
 
Il tema è stato oggetto di ulteriore confronto oggi dalle 11.30 alle 13.30 nell’ambito del Remtech Expo sulla rigenerazione urbana ma con un particolare focus sui limiti del Dl Semplificazioni.                
 
Ha commentato  Mari: ”In attesa che venga formalizzato un tavolo ai sensi dell’ordine del giorno approvato dalla Camera, abbiamo in corso una serie di interlocuzioni istituzionali per sensibilizzare sul tema e ieri abbiamo consegnato e offerto al Mit un primo documento di discussione che è in continuo aggiornamento con contributi di esperienze trasversali. Attendiamo ora la convocazione formale di Re Mind, di GBC Italia, di Oice, e di tutte quelle Organizzazioni e di quei Professionisti che possano contribuire a migliorare questa misura normativa che altrimenti rischia di ingessare gli investimenti. E’ il momento di mettere ancora di più a fattore comune competenze e esperienze”.
 
 
*Si precisa che il termine “tavolo” come apparso su Italia Oggi è usato nel significato“incontro - meeting - tavola rotonda” rivestendo quindi carattere di interlocuzione istituzionale in attesa di una futura convocazione di un vero e proprio tavolo di lavoro.