CONTATTACI
LOGIN
   
Il Chapter Umbria di GBC Italia alla presentazione del bilancio di sostenibilità di Manini Prefabbricati – News – GBC Italia
21 Luglio 2021

Il nostro Segretario del Chapter Umbria, il prof. Franco Cotana è intervenuto alla presentazione del primo bilancio di sostenibilità di Manini Prefabbricati, a conferma che l’associazione è riconosciuta come referente autorevole in campo di sostenibilità.

All’evento hanno preso parte il Dott. Michele Fioroni, Assessore Regionale allo Sviluppo Economico della Regione Umbria, la Sen. Emma Pavanelli, Componente della Commissione Ambiente del Senato, ed il prof. Franco Cotana, ordinario di Fisica Tecnica presso l’Ateneo di Perugia nonché Segretario del Chapter Umbria del Green Building Council Italia.

Durante l’incontro il Segretario ha presentato alla platea il neocostituito Chapter Umbria di GBC Italia, illustrando il fondamentale ruolo della nostra Associazione e l’attività che regionalmente si appresterà a svolgere, dichiarando, “è fondamentale valorizzare la cultura dell’edilizia sostenibile e promuovere sul territorio la diffusione di buone pratiche sempre più riconoscibili e rendicontate mediante i protocolli energetico-ambientali (rating system) nazionali ed internazionali della famiglia LEED-GBC” – ha poi proseguito il prof. Cotana – “abbiamo l’ambizione di diventare presto un punto di riferimento per tutto il territorio e far conoscere le sue eccellenze nella vasta comunità dell’edilizia sostenibile nazionale, ad iniziare dalle imprese che, come la Manini Prefabbricati, guardano al rispetto dell’ambiente e all’amore per il proprio territorio come un valore aggiunto nella propria strategia”.