CONTATTACI
LOGIN
   
Il percorso di sostenibilità di ADR – News – GBC Italia
21 Luglio 2021

ADR, divenuto socio di GBC Italia nel 2020, si caratterizza come azienda che tra i sui principali obiettivi ha il rispetto costante dell’ambiente e l’adozione delle migliori best practices per la pianificazione, progettazione, costruzione e gestione delle infrastrutture.

Il percorso di sostenibilità ormai intrapreso a livello aziendale si è potuto calare in tutte le aree di business e staff, con ottimi risultati: gli indicatori ambientali nell’utilizzo delle risorse, energia, acqua rifiuti migliorano costantemente, grazie ad una totale condivisione non solo tra i colleghi ADR ma anche con tutta la “airport community”.

Gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino sono delle vere e proprie “comunità” dove si possono proporre e sperimentare una serie di iniziative “green” secondo un percorso di condivisione che porta a coinvolgere aziende, operatori, Enti di Stato e utenti in modo virtuoso e soddisfacente.

L’impegno nel portare avanti questi valori va di pari passao all’applicazione dei principi del mondo LEED su iniziative infrastrutturali strategiche, quali:

  • Terminal aviazione generale
  • Nuovo Molo A
  • Asilo nido aziendale
  • Cerimoniale di Stato
  • Business City- Hubtown

dove, per ciascuna struttura, sono state pianificate e progettate specifiche caratteristiche che renderanno tali edifici semplici, fruibili, virtuosi e sostenibili. Clicca qui per saperne di più.

Il percorso intrapreso è fondamentale per continuare a migliorare attraverso lo scambio con la comunità di GBC Italia e tutti gli attori Istituzionali e Privati che sono coinvolti.