CONTATTACI
LOGIN
   
Built Environment Day alla COP26 di Glasgow 2021 – News – GBC Italia
21 Luglio 2021

World GBC, con il supporto di C40 Cities, Global ABC, the Climate Group, Mission 2020, We Mean Business, World Business Council Sustainable Development, World Resource Insititute, UK GBC e GBC Italia, ha fatto richiesta al presidente designato Hon Alok Sharma di organizzare una Giornata dedicata all’ambiente costruito (Built environment Day) alla prossima COP26 di Glasgow nel 2021.

Una Giornata dell’Ambiente Costruito alla COP26 permetterebbe di dimostrare come i principali attori del settore delle costruzioni si sono riuniti per allineare obiettivi e azioni concrete verso la decarbonizzazione degli edifici al 2050. Per realizzarli è necessario infatti definire i passi critici e forgiare la cooperazione fondamentale tra i governi e gli attori della filiera degli edifici e delle costruzioni.

Tramite GBC Italia e UK GBC, anche i Ministri di riferimento dei paesi che collaborano all’organizzazione della COP26 sono stati invitati a supportare l’iniziativa, per l’Italia il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa.