29 ott 2020

Save the date: Ecohitech Award | 04 Novembre 2020 ore 14:30

Gildo Tomassetti, segretario del Chapter Emilia-Romagna di GBC Italia, parteciperà in qualità di relatore e di membro della giuria di Ecohitech Award che prevede workshop e premiazione. Il suo intervento verterà su: Digitalizzazione e obiettivi di efficienza energetica e sostenibilità ambientale. Nel corso dell’evento, fruibile in streaming, Gildo Tomassetti presenterà anche i vincitori della categoria efficienza energetica dell’Ecohitech Award.
Oggi più che mai il tema delle smart cities è fondamentale per tutti noi. Quando si parla di smart city ci si riferisce a un modello di città più sicura, più efficiente e sostenibile e soprattutto a “misura di cittadino”.

L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo impone alle Pubbliche Amministrazioni di interrogarsi sull’importanza di alcuni aspetti, ovvero: la centralità del cittadino, della sua salute, del suo benessere e della sua libertà, l’urgenza delle tematiche legate alla sostenibilità ambientale e alla transizione energetica ed il ruolo delle nuove tecnologie e della digital transformation quali fattori abilitanti per portare un cambiamento reale nella vita della comunità. Su queste tematiche, alla base della vision e mission di GBC Italia, l’Ing. Tomassetti fornirà il proprio contributo.

Per non perdere l’occasione di apprezzare i progetti premiati e di importante momento di confronto su tematiche di grande attualità, registrati all'evento: clicca qui